Comune di Pietramontecorvino                                                          Stazione di Pietramontecorvino CC

TRUFFE AGLI ANZIANI: COMUNE E CARABINIERI SENSIBILIZZANO I PIU’ DEBOLI

evento formativo/informativo pubblico, finalizzato alla prevenzione di furti, rapine e soprattutto truffe nei confronti degli anziani

14 luglio 2021 ore 09,00

presso il Teatro San Pardo

saluti del Sindaco - Dott. Raimondo Giallella

interviene

Lgt.c.s Gianni Barbato – Comandante Stazione Carabinieri Pietramontecorvino

L’invito è rivolto a tutti gli anziani, alle organizzazioni sociali (Centro Anziani, ecc.) e ai portatori di interessi più rappresentativi sul territorio e a tutti i cittadini interessati.

L’Amministrazione comunale

PUGLIA DA LUNEDÌ 10/05/2021 IN ZONA GIALLA

Oltre alla misura sempre in vigore del divieto di assembramenti in qualunque luogo pubblico o privato, sono previste le seguenti misure:

RISTORAZIONE

• è consentito, dalle 5 alle 22 e comunque nel rispetto dei limiti orari stabiliti per gli spostamenti, il consumo al tavolo esclusivamente all'aperto nei bar, nei ristoranti e nelle altre attività di ristorazione. Fino al 31 maggio 2021 compreso non è invece consentito il consumo di cibi e bevande all’interno dei locali. Dalle 5 alle 22 è consentita anche la vendita con asporto di cibi e bevande. La consegna a domicilio è consentita senza restrizioni, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.

NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI

• Le attività commerciali al dettaglio sono aperte, nel rispetto della normativa anticovid. Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all'interno dei centri commerciali e dei mercati, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, lavanderie e tintorie, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie.

SERVIZI ALLA PERSONA

• Regolare l'attività di barbieri, parrucchieri, centri estetici.

SPOSTAMENTI

• Resta il divieto di circolazione dalle 22 alle 5, salvo che per motivi di salute, esigenze lavorative o comprovate necessità. A chi si trova in zona gialla è consentito andare a far visita a parenti o amici, dalle ore 5 alle 22, per un massimo di quattro persone che possono portare con sé i figli minorenni (o altri minori di 18 anni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale) e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi verso tutte le località della zona bianca o gialla. Le visite ad amici o parenti nell’arco della stessa giornata in altre zone devono comunque concludersi facendo rientro ai propri residenza, domicilio o abitazione entro le ore 22. Inoltre sono consentiti gli spostamenti: dalle ore 5.00 alle 22.00, verso località della zona bianca o gialla, senza doverne giustificare il motivo; dalle 5.00 alle 22.00, verso tutto il territorio nazionale, se la persona che si sposta è in possesso di una “certificazione verde COVID-19” valida.

POLIZIA LOCALE PIETRAMONTECORVINO

lì 18/05/2020

oggetto: proroga scadenza per contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Pietramontecorvino.

in riferimento alla scadenza del 19 maggio 2021 relativa alla presentazione della domanda per i contributi a fondo perduto come in oggetto specificato, si rende noto che, a seguito di istanze pervenute da studi commerciali e imprese, la nuova scadenza del bando è prorogata fino al giorno:

31/05/2021 ore 14:00

Cordiali Saluti.