PugliaRegione Puglia + FoggiaProvincia di Foggia

IO, l'app dei servizi pubblici

Cos'è e a cosa serve

IO è l’app dei servizi pubblici che ti permette di interagire in modo semplice e sicuro con le Pubbliche Amministrazioni italiane, locali o nazionali, direttamente dal tuo smartphone. Su IO trovi:

• Messaggi: puoi ricevere messaggi e avvisi di scadenze, con la possibilità di archiviarle e aggiungerle nel calendario personale.

• Portafoglio: puoi effettuare pagamenti di avvisi direttamente dall’app in pochi secondi. IO, infatti, integra pagoPA, il nuovo sistema per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice, certo e trasparente.
    Con IO puoi pagare direttamente un Avviso, anche se non è intestato a te, inquadrando il codice QR o inserendo manualmente il codice indicato sull’avviso di pagamento; in alcuni casi potrai ricevere direttamente sull' app notifiche o avvisi di pagamento. Inoltre IO ti permette di salvare in modo sicuro i tuoi metodi preferiti di pagamento (carte di credito e, presto, anche bancomat, paypal, etc..).

• Servizi: puoi indicare le aree geografiche di tuo interesse per essere sempre informato sui nuovi servizi in arrivo in quel Comune o in quella Regione.

Come funziona

IO è scaricabile gratuitamente su Android (play store) e IOS (app store). Per accedere basta avere:

• la carta di identità elettronica (abbinata al PIN che ricevi al momento del rilascio della nuova carta) o
  • l’identità digitale SPID.

APP IO PIETRAMONTECORVINO

Dott. Giovanni Luca Leccisotti

Responsabile Transizione Digitale

Il sito istituzionale del Comune di Pietramontecorvino è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto