Descrizione
Il Comune di Pietramontecorvino (FG) è risultato beneficiario del contributo per la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche “P.E.B.A” (Del. Giunta Comunale n. 49 del 23/04/2024; Det. Reg. n. 481 del 25/11/2024).
Il P.E.B.A è un piano/programma che ha lo scopo di garantire alle persone con disabilità un elevato grado di accessibilità e visitabilità degli edifici e degli spazi urbani pubblici. Per conoscere le reali condizioni di accessibilità e visitabilità, in ambito edilizio e urbano, del territorio in cui viviamo è fondamentale la partecipazione attiva di tutti i cittadini, sia persone con disabilità motorie, anziani, bambini, ipovedenti e non vedenti, persone sorde, badanti familiari, volontari, sia di quanti ritengono di poter dare un contributo nel segnalare delle criticità che vivono quotidianamente.
Ogni parere è importante! Il questionario predisposto è uno strumento utile sia per conoscere esigenze, punti di vista, idee, necessità, modi di vivere lo spazio urbano e sia per fare proposte per migliorare l’accessibilità e la visitabilità degli edifici e dei luoghi di pubblico interesse. In basso troverete il collegamento per poter compilare il questionario in forma anonima, da inviare entro il 13 ottobre 2025, per la prima raccolta dei dati utili ad orientare la progettazione e la programmazione degli interventi prioritari per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
https://forms.gle/y7ChWrunFXwsMWQy7